25 febbraio – Fusine Day & Night

Per rimetterci in cammino dopo una lunga pausa, ma prima che il sole di questi giorni sciolga tutta la neve vi propongo una doppia possibilità!
Nella conca del Mangart sabato 25 febbraio alla mattina saliremo al rifugio Zacchi godendoci il panorama dall’alto della baita mentre alla sera si potrà partecipare a un anello dei due laghetti alpini in notturna con la falce di luna crescente che si specchia nel cielo stellato capovolto.

Ritrovo: Lago Superiore di Fusine ore 10.00
Caratteristiche: dislivello 900m, durata 6h, alt. max 1400m. Pranzo al sacco.
Peculiarità: i laghi alpini ghiacciati e la conca del Mangart.

Ritrovo: ore 20.30 alla capanna Edelweiss presso il Lago inferiore di Fusine.

Caratteristiche: dislivello 100m, durata 3h, alt. max 1100m.

Peculiarità: Ciaspolata notturna tra i laghetti, con le stelle a rischiararci la via.
Cristalli di neve in terra, cristalli di luce in cielo.

NOTE TECNICHE

Il contributo spese per le escursioni guidate è di 15 euro per le ciaspolate. Bambini e ragazzi fino a 14 anni gratis. Il contributo può variare se include noleggio mezzi. E’ disponibile un numero limitato di ciaspole e materiale utile alle escursioni. Per le ciaspolate notturne portare pile frontali o altri sistemi di illuminazione personali. Sono gradite le bacchette da trekking.

Si raccomanda il più possibile l’utilizzo di abbigliamento adeguato alle escursioni, in particolare calzature tecniche. Si prega di confermare entro le ore 12.00 del giorno precedente l’escursione.

Si garantisce la presenza della guida in caso di leggero maltempo e, comunque, si fa riferimento alle previsioni di www.osmer.fvg.it quale garanzia di attendibilità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *