Caricamento Eventi

Prossimi Eventi

Eventi Search and Views Navigation

Evento Views Navigation

Luglio 2020

Discesa della Livenza

18 Luglio
Sacile, Piazza Duomo, 7
Sacile, Italia
+ Google Maps

Un'acqua molto strana, la Livenza, nasce già grande ma freddissima, e in pochi chilometri assume la forma di un fiume lento e antico che ha scavato anse e isole che oggi ospitano la cittadina di Sacile. Ritrovo ore 9.30, 14.30 presso Piazza del Duomo a Sacile. Durata: 3h. Peculiarità: Una pagaiata slow sulla Livenza, tra sponde verdi fino a incrociare Sacile e i suoi ponti. OBBLIGATORIO SAPER NUOTARE. Posti limitati prenotazione obbligatoria. Il costo è di 35€ per persona (25€ per i…

Ulteriori informazioni »

ARTISTI IN ERBA anzi IN BOSCO: laboratorio di Land Art per bambini e famiglie

18 Luglio @ 15:00 - 18:00
Bottegon Maniago, Via colvera 78
Maniago, Italia
+ Google Maps

Pigne, foglie, rami, gusci di lumache…il laboratorio della natura offre infiniti materiali per realizzare grandi opere d’arte! Quale tecnica utilizzerai per realizzare il tuo capolavoro? Forse la tecnica della "bacca schiacciata su pietra” o la classica "foglia su terra”. In una bella passeggiata nel bosco raccoglieremo ciò che la natura ha da offrire e presso la galleria a cielo aperto del Landri Viert  lo trasformeremo in una grande opera d’arte! Ritrovo ore 15 davanti al bar “il Bottegon” a Maniago…

Ulteriori informazioni »

Specchi delle Dolomiti: Ravedis

19 Luglio
Osteria al castelu, Via Zenari, 2
Montereale Valcellina PN, 33086 Italia
+ Google Maps

A grande richiesta ritorniamo a esplorare le Dolomiti Friulane! Alte cime faranno da corona attorno alle canoe! Nel cuore delle Dolomiti Friulane, una escursione nei laghi che raccolgono le acque della Val Cellina. Domenica  19 luglio saremo sul Lago di Ravedis, per avventurarci all’interno della forra del Cellina, riserva naturale regionale: Ritrovo ore 9.30  e 14.30 a Montereale Valcellina presso il parcheggio di fronte al bar Al castelu   NOTE TECNICHE A causa della gestione artificiale  del livello dell’acqua, i laghi potrebbe rivelarsi inadatti all’escursione. Sarà facoltà della guida…

Ulteriori informazioni »

Yoga in natura: Forca di Pani

19 Luglio
ristorante donada, Via C. Battisti, 82,
Villa Santina UD, 33029 Italia
+ Google Maps
Yoga in Natura: Pani

Il 19 luglio continuiamo la nostra serie di escursioni dedicate allo Yoga, disciplina millenaria sempre più praticata nel mondo, ormai è nei cuori e negli spiriti di molte persone. La pratica sarà proposta al centro dell’escursione, ci focalizzeremo sul respiro, distensione muscolare e rilassamento. Il contesto della Carnia e della Forca di Pani farà da scenario al secondo degli eventi in questa serie di escursioni dedicate allo yoga in natura. Posti limitati, prenotazione obbligatoria Note Tecniche: Ritrovo: 9.00 presso Parcheggio…

Ulteriori informazioni »

Cason Experience – Pagaie & Pesci in Laguna

25 Luglio
Spiaggia Marano Lagunare, Via San Vito, 64 33050
Marano Lagunare UD, 33050 Italia
+ Google Maps

Attraverso la pacifica e silenziosa laguna per canali e barene andremo alla scoperta dei casoni di Marano Lagunare, costruzioni uniche di un recente passato quasi dimenticato usate dai pescatori maranesi nella loro vita quotidiana.

Ulteriori informazioni »

Soča Color Smeraldo

26 Luglio
Most na Soci, Most na Soči 27,
Most na Soči, Slovenia
+ Google Maps

Partendo da Tolmin scenderemo l'Isonzo nel suo tratto sloveno fino a Most na Soci, per poi attraversare il lago e le forre di Santa Lucia. Intensa freschezza, alto divertimento sul fiume color smeraldo! Ritrovo ore 9.30 e 15.00 presso il bar Morea a Most na Soci. Durata 3,5h NOTE TECNICHE Il contributo spese per le escursioni è di 35 euro. I tempi indicati sono comprensivi del tragitto effettivo e di tutte le soste. Si raccomanda il più possibile l’utilizzo di abbigliamento adeguato…

Ulteriori informazioni »
+ Esporta eventi