- Questo evento è passato.
Tramonto d’Inverno in canoa
13 Febbraio 2022
La canoa canadese è il mezzo migliore per godersi la pace della laguna di Marano, inoltrandosi tra canali e barene alla scoperta dei peculiari Casoni, le costruzioni tipiche dei pescatori “de palù”.
L’inverno poi è la stagione pù adatta per osservare le numerose specie di uccelli che popolano la zona lagunare, tappa obbligatoria dei flussi migratori.
Inoltre faremo una sosta presso uno dei Casoni di Marano, costruzioni in canna e legno utilizzate un tempo dai pescatori sia come deposito sia come luogo di riparo e riposo tra una battuta di pesca e l’altra, il ritorno sarà in corrispondenza al tramonto per rendere dorate le ultime pagaiate!
Vestiario consigliato: tecnico (come per andare in montagna, ma scarpe da ginnastica), in particolare cappello, calzamaglia e calzini pesanti.
Durata: 3,5H
Ritrovo: 14.30 presso il Chiosco San Vito, vicino al cimitero.
Per info e prenotazioni: Claudio 349-5068928 info@guidanaturalistica.it
NOTE TECNICHE
Il contributo spese per le escursioni in canoa è di 35 euro, e include l’utilizzo di canoa, pagaia e giubbotto di galleggiamento.
Si raccomanda il più possibile l’utilizzo di abbigliamento adeguato alle escursioni. Si prega di confermare entro le ore 12.00 del giorno precedente l’escursione.