Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

• Questo evento è passato.

Il Ruial di Artugna

13 Giugno 2021 @ 09:00 - 13:00

La forza dell’acqua è diventata la forza dell’uomo.

Nel suo insediarsi, l’uomo ha da sempre cercato luoghi ricchi di acqua, e quindi di vita; ma dove l’acqua non c’era, bisognava portarla. Così hanno fatto gli abitanti di Dardago, costruendo il “Ruial di San Tomè”, una lunga canaletta in pietra la cui costruzione si perde nella storia, e in cui scorrono le acque che scendono dalla val di Crode. In un percorso ad anello risaliremo la Valle dell’Artugna seguendo il rumore delle acque e scoprendo un ambiente variegato e pieno di bellezza e fascino.

Ritrovo a Dardago ore 9.00 frazione del comune di Budoia, presso parcheggio “parco del Pinal” .

Termine escursione ore 13.00 .

Il parco si trova a monte dell’abitato di Dardago, in direzione Valle dell’Artugna e San Tomè. Appena fuori dall’abitato superato il bivio a sinistra per il “ ristorante Ciastelat” proseguite per circa 50 mt e troverete sulla destra un’indicazione di parcheggio che scendendo per una stradina sterrata vi porterà al punto di ritrovo.