26 e 27 luglio: Qualcosa di vecchio, qualcosa di nuovo e qualcosa di blu!

Nessuno si sposa, non questo fine settimana, almeno.. però, sabato comincia una nuova avventura: quella del bar-ristorante-centrovisite “Il Caneo” a Fossalon di Grado e noi saremo in prima fila a festeggiare l’apertura! Domenica invece, se il tempo sarà clemente, andremo a trovare una vecchia conoscenza: la Dama Bianca del Castello di Duino. E il blu? beh, il mare è blu!

Sabato 26 ore 9.00 Dalla Cona al Caneo!

Ritrovo al centro visite dell’isola della Cona Riserva delle foci dell’Isonzo e lungo il tratto terminale del fiume raggiungeremo il mare, passando davanti al Caneo. Per chi ha già fatto escursioni con noi in Cona, sappia che questa è completamente diversa: siamo sul lato opposto dell’isola, quello “dolce”!

Dalle 13.00, invece, saremo presso il pontile del Caneo per la cerimonia di inaugurazione e lanceremo brevi giretti e lezioni gratuite di canoa canadese! Finché ci saranno persone curiose noi saremo a disposizione!

Domenica 27 ore 9.00 e 14.00 Sotto le Falesie di Duino!image duino

Escursione bellissima che tocca (con il massimo rispetto) una delle riserve naturali regionali più mozzafiato del Friuli Venezia Giulia! Sfileremo sotto i due castelli di Duino fino a guardare con il naso all’insù le falesie che sostengono il sentiero Rilke.

Ritrovo: presso il Pescaturismo a Villaggio del Pescatore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *