12 agosto – Set fotografico d’alta quota: Bila Pec

Domenica 12 agosto saliremo sulla Conca del Prevala per mezzo della funivia di Sella Nevea che ci permetterà di visitare i resti di quello che è stato l’ultimo ghiacciaio friulano. Agosto inoltre è il mese delle fioriture d’alta quota, per cui esploreremo i campi carreggiati del Canin alla ricerca della peculiare flora alpina. Ci accompagnerà il fotografo e istruttore di fotografia Giorgio Salemi per una lezione sul campo di fotografia “macro” e panoramica con l’utilizzo della testa panoramica.

Ritrovo: ore 9.00 presso impianti risalita di Sella Nevea.

Caratteristiche: dislivello 600m, durata 7h.

Alt. max 2300m.

NOTE TECNICHE

Il contributo spese è di 25 euro comprensivi del trasporto in funivia, della guida naturalistica e della lezione di fotografia. Sono previsti sconti per accompagnatori non fotografi e per bambini.

Il pranzo è sempre da intendersi al sacco. I tempi indicati sono comprensivi del tragitto effettivo, del pranzo e di tutte le soste.

Si raccomanda il più possibile l’utilizzo di abbigliamento adeguato alle escursioni, in particolare calzature tecniche. Si prega di confermare entro le ore 12.00 del giorno precedente l’escursione.

Si garantisce la presenza della guida in caso di leggero maltempo e si fa riferimento alle previsioni di www.osmer.fvg.it quale garanzia di attendibilità.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *