dobratsch

Austria: alpe di Dobratsch!

L’Alpe di Villacco o parco naturale del Dobratsch che di si voglia è una serie di cime non distanti da Villach che sovrastano la valle del Gail. RITROVO: ore 9.30 a Villach presso il Gasthof Zur Alpenstrasse DIFFICOLTA’: Escursionistico (E) – sentieri di montagna in pendenza, sia in salita che in discesa. …

cima dei mughi

Escursioni al confine: Cima dei Mughi

Escursione tra Italia e Slovenia con vista sul lago di Predil. Tra storia e natura: le fortezze della prima guerra mondiale e i pini mughi che le hanno invase. RITROVO: ore 9.30 Chalet al Lago – Cave del Predil DIFFICOLTA’: Escursionistico (E) – sentieri di montagna in pendenza, sia in salita che …

resartico

Tra fossili e miniere..

Peculiarità: i boschi di faggio, i camosci (e forse stambecchi), il borgo della miniera, una valle molto particolare, per le sue genti …

Sentiero della Salvia

Autunno Rosso Salvia

Ritrovo: ore 9.30 alla scuola media di Aurisina Caratteristiche: dislivello 100m, durata 5h, alt. max 200m. Peculiarità: attraverseremo la scogliera triestina dai …

ARTunno bambini

ARTunno: Carso edition

Ragazzi, è arrivato l’ARtunno!!!! Prima del riposo invernale la natura esplode e ci mostra tutta la sua bellezza e creatività con colori e …

autunno in val d'arzino

La foresta e le Malghe del Conte

Una escursione tra storia e natura selvaggia: partendo dal peculiare castello del Conte Ceconi in Val d’Arzino cercheremo le tracce delle malghe …

37772316_2110017872352086_58070345843736576_o[1]

Startrekking: Orionidi

Escursione stellare in occasione delle Stelle Cadenti di Orione. Mitologia, Astronomia ed Escursionismo si mescolano per una escursione a caccia di stelle …