Un agosto acquatico: da Duino a Cavazzo passando per la laguna..

I prossimi appuntamenti agostani saranno tutti acquatici!

Si parte con la Canoa Canadese sotto le falesie di Duino a Ferragosto con tre escursioni alle 9.00, alle 15.30 e alle 19.00.

Punto di ritrovo sarà il Pescaturismo al Villaggio del Pescatore tra il Lisert e Duino.

Proseguiremo con un fine settimana in laguna alla scoperta dei Casoni di Marano Lagunare, escursioni partono sabato e domenica alle 9.00 e alle 15.30, il ritrovo è presso il bar vicino al cimitero in fondo al porto vecchio di Marano.

NOTE TECNICHE

Il contributo spese per le escursioni in canoa è di 25 euro e comprende l’utilizzo del materiale, una lezione di canoa e la guida naturalistica.

I tempi di percorrenza sono comprensivi di tutte le soste.

Si raccomanda il più possibile l’utilizzo di abbigliamento adeguato alle escursioni, in particolare calzature tecniche. Si prega di confermare entro le ore 12.00 del giorno precedente l’escursione.

Si garantisce la presenza della guida in caso di leggero maltempo e, comunque, si fa riferimento alle previsioni di www.osmer.fvg.it quale garanzia di attendibilità.

Sabato 25 agosto ci sdoppieremo con due diversi programmi:

Claudio seguirà a Marano Lagunare l’escursione in motonave “la Luna del Mar”:

La Luna del Mar è un’occasione da non perdere:

– è un’escursione in motonave;
– una serata romantica al chiaro di luna;
– una passeggiata sulle dune di una spiaggia “al naturale” senza ombrelloni o sdraio;
– una cena a base di pesce!

Il ritrovo è previsto a Marano Lagunare (Ud) sabato 25 agosto 2012, alle ore 18.00 presso il Bar Portomaran (via Serenissima, entrando a Marano la prima strada a sinistra).

A bordo della motonave Santa Maria si salperà alla volta delle isole che cingono la laguna di Marano e Grado dove si sbarcherà per esplorare l’ecosistema retrodunale in compagnia di una guida naturalistica autorizzata.
A seguire, l’equipaggio delizierà i viaggiatori con una fantastica cena a bordo a base di pesce.
Rientro in porto dopo il calar del sole, rischiarati della luce della luna piena.

Prenotazione obbligatoria entro il 18 agosto, posti limitati.
Il costo dell’evento è di 45€ e comprende il giro in motonave, l’escursione naturalistica con guida e la cena a bordo.

Info e prenotazioni: Claudio Salvalaggio – guida turistica FVG, guida naturalistica affiliata AIGAE (Associazione Italiana Guide Ambientali Escursionistiche e Istruttore di Canoa e Kayak UISP) –info@guidanaturalistica.it – tel. 3495068928

Mentre, sempre il 25 agosto, l’Associazione In Natura per Natura vi invita a esplorare il lago dei Tre comuni sia di giorno che con una fantastica escursione in notturna al chiaro di luna!

Ritrovo: ore 10.00, 15.00 e 20.00 presso l’hotel “al Lago” sul lago di Cavazzo.

Durata: 3 ore per escursione.

Il contributo spese per le escursioni in canoa è di 24 euro per le escursioni diurne e 28 euro per quella notturna, comprende l’utilizzo del materiale, una lezione di canoa e la guida naturalistica.

I tempi di percorrenza sono comprensivi di tutte le soste.

Si raccomanda il più possibile l’utilizzo di abbigliamento adeguato alle escursioni, in particolare calzature tecniche, è richiesta una pila frontale per l’escursione notturna.

Si prega di confermare entro le ore 12.00 del giorno precedente l’escursione.

Si garantisce la presenza della guida in caso di leggero maltempo e, comunque, si fa riferimento alle previsioni di www.osmer.fvg.it quale garanzia di attendibilità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *