22 e 23 marzo: principianti, notturna e Nevoso. Un menù di tutto rispetto.

Andiamo verso la fine della stagione ciaspolatoria (ciaspolifera?) per cui cerchiamo di sfruttare al massimo la tanta neve rimasta per i prossimi limitati giorni.

Se avete sempre voluto ciaspolare, ma avevate timore che fosse troppo faticoso, sabato è la giornata per voi: due brevi ciaspolate attorno ai laghi di Fusine partiranno una alla mattina e una alla sera.

Se non siete riusciti ancora a fare una ciaspolata notturna degna di questo nome, sabato è sempre la serata per voi! La luna calante illuminerà il nostro passaggio sulla neve.

Se volete un giro lungo e gratificante, domenica, invece, escursione lunga fino a toccare i 1800 metri di dislivello! Andiamo in Slovenia (quasi Croazia, siamo lì lì sul confine) e saliremo fino su sul Nevoso. Col bel tempo il panorama spazia fino alle isole della Dalmazia!

SABATO 22 MARZO a Fusine: Ciaspolate diurne più una notturna!

Ritrovo: ore 9.30, 14.00 e 18.30 al Lago inferiore di Fusine presso l’Albergo Edelweiss.

Caratteristiche:

dislivello 100m, durata 3h, alt. max 1300m.

Peculiarità: i laghi alpini ghiacciati e la conca del Mangart.

Adatta a principianti e bambini.

23 marzo: Monte Nevoso: Ciaspolata diurna

Ritrovo ore 8.30 a Opicina albergo Daneu

Caratteristiche: dislivello 500m, durata 6h, alt. max 1800m.

Peculiarità: Verso la vetta del monte Nevoso. Un nome un perché. Vedremo un panorama stupendo dal mare alla montagna. Farà Freddo.

P.S. La foto è della stupenda giornata di domenica scorsa su a passo Pramollo. Si ringrazia Fabio Pecce per la tecnica e la Natura per la maestosità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *