22-23 febbraio, tra Natura e Storia

Un weekend particolarmente diversificato è alle porte!

22 febbraio: La luna di Kugy

Ciaspolata notturna

Ritrovo: ore 18.30 presso Latteria di Ugovizza.

Caratteristiche: dislivello 200m, durata 3h, alt. max 1000m.

Peculiarità:

il versante nord dello Jôf di Montasio illuminato dal romantico bagliore lunare.

23 febbraio: il balcone di Sauris

Ciaspolata diurna

Ritrovo: ore 9.00 “Alla Pace”, Sauris di Sotto.

Caratteristiche: dislivello 350m, durata 5h, alt. max 1500 m.

Peculiarità: alla scoperta della natura e della storia della conca di Sauris da una vista privilegiata.

Guida: FILIPPO

Il contributo spese per le escursioni guidate è di 15 euro per le ciaspolate. Ogni tre escursioni la terza è di 5 euro!!

Sconti per gruppi, bambini e ragazzi fino a 14 anni. Il contributo può variare se include vitto, pernottamento o noleggio mezzi. E’ disponibile un numero limitato di ciaspole e materiale utile alle escursioni. Il pranzo è sempre da intendersi al sacco dove non altrimenti specificato. I tempi indicati sono comprensivi del tragitto effettivo, del pranzo e di tutte le soste.

Si raccomanda il più possibile l’utilizzo di abbigliamento invernale adeguato alle escursioni, in particolare calzature tecniche. Si prega di confermare entro le ore 12.00 del giorno precedente l’escursione. Si garantisce la presenza della guida in caso di leggero maltempo e si fa riferimento alle previsioni di www.osmer.fvg.it quale garanzia di attendibilità.

23 febbraio International Guide’s day

In occasione della giornata internazionale della guida turistica, potrete trovare  Claudio presso la Basilica di Aquileia alla 11.00 per la visita ai grandi mosaici paleocristiani (seguirà bicchierata da Ca’ Tullio), mentre al pomeriggio, alle ore 15.30 ritrovo al pozzo di piazza Sant’Antonio per la passeggiata guidata alla città di Gorizia. Escursioni gratuite!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *